Pubblicato il

Alla scoperta del caffè in capsule Segafredo: miscele e compatibilità

Sei curioso di provare il caffè in capsule Segafredo ma non sai scegliere tra le diverse miscele?

In questo articolo ti aiuteremo presentandoti alcune tra le migliori capsule compatibili Segafredo presenti nel nostro shop!

Contenuti

  1. Segafredo un’azienda 100% italiana
  2. Le migliori capsule compatibili Segafredo
  3. Le capsule Segafredo compatibili per Dolce Gusto e Nescafé
    • Espresso Classico Segafredo
    • Espresso Intenso Segafredo
    • Espresso 100% arabica Segafredo
    • Espresso Massimo Segafredo
    • Espresso Casa Segafredo
    • Espresso Intermezzo Segafredo
  4. I migliori caffè in capsule Segafredo: le conclusioni

Segafredo: un’azienda 100% italiana

Segafredo Zanetti è un marchio storico, l’azienda è stata fondata nel 1973 a Bologna da Massimo Zanetti e Dante Zucchini. Lo slogan “il vero espresso italiano” ci dice subito le intenzioni dell’azienda: conquistare gli esigenti palati degli italiani proponendo un caffè di assoluta qualità.

Segafredo produce caffè, in grani e in capsule, ottenuto da una sapiente miscela tra la varietà Arabica e Robusta.

L’azienda segue l’intero processo produttivo dalla coltivazione alla miscelazione, impegnandosi a ridurre al minimo l’impatto ambientale derivante dalle attività svolte.

Solo una selezione dei migliori chicchi arriva al processo di torrefazione ed è qui che inizia a prendere vita il caffè Segafredo come tutti lo conosciamo.

Le migliori capsule compatibili Segafredo

Da Kaffito trovi capsule compatibili in alluminio per la tua Nespresso e capsule compatibili per Nescafé Dolce Gusto. Queste due tipologie di capsule si differenziano per molti aspetti.

Le capsule Dolce Gusto Segafredo sono in plastica, resistono fino a 15 bar di pressione e sono ideali se ami un caffè più lungo del classico espresso servito al bar. La chiusura ermetica inoltre garantisce un caffè sempre fresco e protetto dalle fonti di calore o dall’umidità.

Invece, le capsule Segafredo compatibili per la Nespresso sono in alluminio. Il caffè ottenuto ha un sapore e un aroma intenso e sono disponibili molte diverse miscele tra le quali scegliere.

L’unica attenzione è quella di verificare sempre che le capsule scelte siano compatibili con la propria macchina del caffè.

Ad esempio, non puoi utilizzare le capsule Nespresso (o Dolce Gusto) su macchinette per il caffè Lavazza: A Modo Mio o Espresso Point. Questo discorso vale anche al contrario.

La differenza tra le capsule è evidente. Le “A Modo Mio” hanno una dimensione di 4,7cm x 1,7 cm, le capsule Nespresso invece sono più basse e più larghe 3,6cm x 2,7cm. Mentre le capsule Dolce Gusto hanno una misura ancor diversa: 5,4 cm x 3,5 cm. Distinguerle è quindi molto semplice oltre che necessario per evitare danni irreparabili alla macchina del caffè.

1. Espresso Classico Segafredo

capsule segafredo classico compatibili nespresso - Kaffito

L’espresso classico Segafredo ti stupirà per il suo sapore e il suo aroma. L’intensità media garantisce un caffè corposo. Al palato sentirai piacevoli note speziate e di pan tostato.

2. Espresso Intenso Segafredo

capsule segafredo intenso compatibili nespresso - Kaffito

Le capsule in alluminio compatibili Segafredo Intenso assicurano un caffè deciso e robusto. Le piacevoli note di mandorla bilanciano la bevanda. Questo caffè è ideale al mattino quando serve la giusta energia per iniziare la giornata.   

3. Espresso 100% arabica Segafredo

capsule segafredo arabica compatibili nespresso - Kaffito

L’espresso 100% Arabica si caratterizza per la tostatura media e per l’aroma intenso ma ben equilibrato. Al palato le leggere note di cacao e mandarino donano alla bevanda un sapore inconfondibile.

4. Espresso Massimo Segafredo

capsule segafredo massimo compatibili a modo mio - Kaffito

Per la tua Nescafé Dolce Gusto ti consigliamo di provare le capsule Espresso Massimo Segafredo. L’intensità 9 ti garantisce un caffè equilibrato. Le note fruttate e i sentori di cacao rendono questa miscela inconfondibile.

5. Espresso Intermezzo Segafredo

capsule segafredo intermezzo compatibili a modo mio - Kaffito

Le capsule compatibili Segafredo Intermezzo sono l’ideale se cerchi un caffè dal gusto deciso e corposo. La tostatura scura, i sentori alla mandorla e l’attenta selezione dei chicchi di caffè provenienti dall’Sud America rendono questa miscela ideale per i palati più fini e ricercati.

6. Espresso Casa Segafredo

capsule segafredo espressocasa compatibili a modo mio - Kaffito

Chiudiamo con Espresso Casa Segafredo. Queste capsule compatibili con la tua Nescafé Dolce Gusto, sono la scelta giusta se cerchi un caffè che ricorda il tipico espresso napoletano cremoso e pieno di gusto.

I migliori caffè in capsule Segafredo: le conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come distinguere tra loro le principali tipologie di capsule Segafredo e successivamente abbiamo descritto alcune delle migliori miscele proposte dall’azienda. La scelta però è molto più ampia.

Se hai una Nespresso, ti consigliamo anche di provare: il Caffè Brasile di Segafredo caratterizzato da piacevoli note di miele e la miscela Perù dalle sue inconfondibili note al cioccolato e al caramello.

In conclusione, Segafredo potrebbe davvero diventare il tuo caffè preferito.

Non ti resta che procedere con il primo ordine su Kaffito. Acquistare da noi è semplice e ti permette di provare tutte le migliori capsule compatibili a un prezzo assolutamente conveniente.