Il caffè verde è una delle varietà meno conosciute all’interno del mondo del caffè.
Il caffè verde è semplicemente una varietà di caffè che non è stata tostata. Infatti, in realtà, tutti i tipi di caffè sono verdi prima di essere lavorati, è il colore del suo grano.
Fino a poco tempo fa, non era molto popolare. È sicuramente un tipo di caffè diverso da quelli a cui siamo abituati: per esempio, il suo aroma è molto più intenso e il suo gusto è leggermente amaro rispetto al caffè nero.
Negli ultimi tempi, la sua alternativa sta ottenendo sempre più popolarità e questo è dovuto ai benefici che questo tipo di infusione è in grado di offrire. Vediamoli insieme!
Scopri tutte le sfumature del caffè ed esplora le nostre migliori selezioni su Kaffito.
I principali benefici del caffè verde
- Rispetto al caffè nero, è molto meno acido e quindi risulta essere meno lesivo nei confronti del tratto gastro-intestinale.
- La caffeina presente nel caffè verde aiuta anche la concentrazione mentale e la resistenza fisica perché viene assorbita più lentamente dal corpo. Inoltre, il caffè verde aiuta anche a tonificare i muscoli.
- Contiene acido clorogenico che, oltre ad agire sui livelli di glucosio normalizza anche i livelli di colesterolo e previene il rischio di malattie cardiovascolari.
- L’assunzione regolare di questa bevanda, aiuta ad eliminare i prodotti di scarto presenti nell’organismo, disintossicando così il corpo.
- Il caffè verde è ricco di sostanze nutritive per l’organismo umano come sali minerali, vitamine e polifenoli. Queste sostanze, sono presenti in concentrazioni elevate rispetto al caffè nero e i polifenoli, rallentano l’invecchiamento cellulare. Il risultato che si ottiene? La cute si mantiene più a lungo tonica, prevenendo la formazione di rughe. Per chi assume questo prodotto regolarmente, l’effetto anti-age è piuttosto evidente.
Scopri tutte le sfumature del caffè ed esplora le nostre selezioni Kaffito.
BEST COFFEE, BEST PRICE, BEST CHOICE