Pubblicato il

Come pulire la macchina del caffè a cialde

come pulire la macchina del caffè a cialde

Come pulire la macchina del caffè a cialde per gustare sempre un buon caffè?

 

Il caffè è sempre buono e poter godere di una bella tazzina fumante in pochi secondi è ancora meglio. Preparare una moka è sempre affascinante, ma spesso, per motivi di tempo, o per semplice comodità, godere di un caffè caldo preparato con cialda è davvero rilassante.

 

Forse è per questo che la macchina espresso è sempre più amata dai consumatori: devi sapere infatti che due italiani su tre ormai preferiscono il caffè monoproporzionato a quello della moka. 

 

Per avere un caffè sempre al top, è importante tenere pulita la macchinetta. Ma come pulire la macchina del caffè a cialde? Oggi ti spieghiamo come pulirla in pochi e semplici passi.Segui questi semplici accorgimenti.

Come pulire la tua macchina espresso a cialde

 

come pulire la macchina del caffè a cialdeNormalmente, le macchine espresso a cialde sono facilmente smontabili per essere pulite e poi reinserite al loro posto. Per una completa pulizia della tua macchina ti consigliamo innanzitutto di togliere il serbatoio dalla sua base e lavarlo sotto acqua corrente, senza usare sapone, e passandoci dentro un panno morbido se necessario. 

 

Fatto questo, passiamo alla pulizia della vaschetta di raccolta che si trova in basso. Dopo averla svuotata, ti basta sciacquarla con acqua tiepida per pochi secondi, prestando attenzione a rimuovere comunque tutti i depositi, e poi rimetterla nel suo vano. 

 

Un altro componente che possiamo facilmente pulire è il portacialda. Per prima cosa, apritelo e poi, con un cucchiaio fate leva dolcemente sulla parte in acciaio per staccarla dalla parte di plastica. Adesso puoi lavare la sede del porta cialda con una spugna, e quando hai finito riassemblare la parte in acciaio al suo posto. 

 

E tu? Pulisci regolarmente la tua macchina del caffè a cialde?

 

Scopri tutte le sfumature del caffè ed esplora le nostre selezioni Kaffito.

 

BEST COFFEE, BEST PRICE, BEST CHOICE

Leggi anche